You are here
A Palazzo Sant’Agostino il seminario per lo sviluppo sostenibile del territorio Attualità 

A Palazzo Sant’Agostino il seminario per lo sviluppo sostenibile del territorio

Mercoledì 19 Aprile 2023, alle ore 11,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, si tiene il Seminario “Strumenti e Opportunità offerti agli Enti locali dalla CDP e dal GSE per lo sviluppo sostenibile del territorio” organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con la Cassa Depositi e Presiti S.p.A.

Il Seminario approfondisce il nuovo modello di concessione dei finanziamenti per la PA, i prodotti e i servizi finanziari offerti alla Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione agli EE.LL. Rappresenta un importante progetto di informazione e formazione sulle nuove opportunità, permette di sviluppare competenze utili a ottimizzare il conseguimento degli obiettivi e l’utilizzo delle risorse, nonché di accompagnare la programmazione. Il ruolo dei Comuni è fondamentale per aumentare le risorse per i territori e accelerare il processo di cambiamento.

“La Provincia di Salerno quindi – dichiara il Presidente Franco Alfieri – ha l’obbligo di promuovere iniziative a favore dei Comuni e sosterrà i territori per ciò che riguarda il supporto al coordinamento e alla programmazione. Questo al fine di segnare una decisiva innovazione nel modello di governance e garantire il conseguimento degli obiettivi e dei relativi risultati attesi.”

All’incontro porta i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. Intervengono per la CDP – Relazioni Business PA Sud Italia ed Enti Monitorati, Francesca Mangia e Salvatore Russo, per il GSE – Funzione Promozione e Assistenza alla PA, Irene Marsella.

scritto da 







Related posts